SmomLab si presenta
La (in)solita storia
Tutto nasce lì, molto spesso. Nasce dal bisogno di creare qualcosa che non trovi intorno a te. L’urgenza di poterti riconoscere e di stare bene per le scelte che fai.
Così, come molte altre storie, inizia anche quella di SmomLab.
C’era una volta una giovane mamma, appassionata di moda, che nella maternità trova il coraggio di mettere a frutto gli studi professionali da disegnatrice e stilista coltivati negli anni.
I primi anni di SmomLab sono stati dedicati interamente alla ricerca, alla messa a punto delle linee, al lavoro tecnico. Modelli via via più studiati e precisi, tessuti da sempre selezionati per qualità e per provenienza biologica, scelta di stampe e pattern dal carattere in linea con il brand. I primi clienti tra gli amici, i primi modelli tra i figli e i nipoti, i primi passi nei social.
Un brand e un’attività costruiti passo dopo passo, con ago, filo e determinazione. E l’istinto al design.
Poi nel 2019 BOOM! È esplosa la storia.
L’aspirazione è sbocciata e SmomLab ha lanciato sul mercato le proprie stampe, interamente made in Italy, e il cuore pulsante del brand si è sdoppiato con la nascita della società Project 42, for two appunto, Claudia e Laura.
Dal lavoro artigianale al laboratorio, dalle vendite locali alla distribuzione in tutta Italia. Questa storia la stiamo ancora scrivendo e riscrivendo insieme e abbiamo ben chiaro in testa dove vogliamo arrivare: non su un nuovo pianeta ma sul nostro Pianeta Nuovo.
Con noi, sempre presenti al nostro fianco, le preziose collaborazioni di Irene, Maria, Roberta, Chiara e tanti altri che partecipano a questa avventura di stile e sostenibilità.
Le stampe SmomLab – unicità
Le stampe nascono nella fantasia della nostra stilista Claudia dove prendono forma, si riempiono di appunti, e trovano il dono del colore. Una volta ideate volano, su foglietti e gigabyte, attraverso l’Italia per raccogliere il contributo di tutta la squadra.
Il tutto visto, rivisto, modificato, di nuovo rivisto, alleggerito, arricchito.
Il processo di realizzazione si riempie di riunioni, collaborazioni, verifiche, condivisione, persino di test con i nostri bambini. Poi arriva la prova di stampa e i pattern trovano concretezza sul morbido tessuto organico, i colori acquistano brillantezza, i soggetti prendono vita davanti ai nostri occhi. Ogni volta è una piccola, grande magia.
Ed è lì, quando ci guardiamo sorridenti, che sappiamo che quella stampa è SmomLab.
SmomLab è le sue stampe che rendono i nostri capi unici e riconoscibili.
Una scelta di Stile
La forza di SmomLab si fonda sulla diversità di stile tra le persone che la compongono e sull’importanza attribuita da ciascuna di noi a questa parola.
Non si tratta solo di creare collezioni, impegno già enorme, perché lo stile non è dettare tendenze. Non vogliamo che SmomLab si confonda tra gli altri. Puntiamo ad essere unici e riconoscibili sempre.
Lo stile di chi investe nel benessere, di chi si diverte e si mette in discussione, di chi sceglie con decisione la qualità.
L’ironia, i colori, la spontaneità delle nostre stampe sono i nostri Ambassador.